Lavoro

Incendio in cartiera, si pensa a come ripartire

Dopo il rogo che ha devastato l'azienda, nello stabilimento l'attività si è dovuta fermare. Sopralluogo istituzionale per assicurare unità e sostegno

Da sinistra, Fornaciari e Fabiani

Domenica 12 Marzo scorsa il rogo che ha devastato la cartiera Essity di Porcari. Oggi i piani per la ripartenza dopo che l'incendio ha provocato lo stop alla produzione lascianto i lavoratori fermi e in un clima di incertezza.

Stamani 16 Marzo a Porcari è arrivato Valerio Fabiani, il consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, proprio per valutare la situazione post incendio nell'azienda che affronta il tema della ricostruzione e della ripresa della produzione.

Fabiani si è recato nella sede della cartiera accompagnato dalle strutture dell'unità di crisi e di Arti, insieme con il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari: "Tutti uniti, istituzioni, azienda e lavoratori, per far ripartire il lavoro al più presto", è l'obiettivo indicato.

"L'azienda ha illustrato tutte le iniziative per far ripartire la produzione in tempi rapidi, addirittura senza dover ricorrere ad ammortizzatori sociali - spiega Fabiani - e noi abbiamo assicurato il nostro sostegno".