Politica

Fornaciari si conferma sindaco di Porcari

Alla chiusura delle operazioni di scrutinio dei voti per le elezioni amministrative il sindaco uscente riconquista la fascia tricolore

Leonardo Fornaciari

Leonardo Fornaciari è il nuovo sindaco di Porcari, eletto per il suo secondo mandato con 2.117 voti (55,16%). Alla conclusione dello scrutinio delle 7 sezioni, Fornaciari riconquista dunque la fascia tricolore lasciando indietro Barbara Pisani che si ferma a 1.721 voti (44,84%).

Lo spoglio delle schede elettorali era iniziato alle 14. Fornaciari è rimasto sempre saldo in testa negli esiti di voto. Complessivamente hanno votato 3.939 cittadini sui 6.843 aventi diritto (il 57,56%). Le schede nulle sono state 64 , le schede bianche 37. Nessuna scheda è stata contestata.

Fornaciari era sostenuto dalla lista “Viviamo Porcari”, mentre Barbara Pisani aveva dalla sua la lista “La Porcari che vogliamo”.

Porcari non è stato il solo comune della provincia coinvolto in questa tornata elettorale. Gli altri sono Lucca e Camaiore con più di 15.000 abitanti, e poi Bagni di Lucca e Forte dei Marmi.