Attualità

Se il postino non suona nemmeno una volta

Bollette che arrivano scadute, referti medici in ritardo, esiti di concorsi sospesi da giorni: il sindaco non ci sta e protesta con le Poste

Sotto accusa i tempi di recapito della posta ordinaria

Bollette che arrivano scadute, referti medici in ritardo, esiti di concorsi sospesi da giorni: a Porcari da qualche tempo il postino non suona nemmeno una volta, altro che due. Così il sindaco Leonardo Fornaciari non ci sta e protesta con Poste Italiane: “I disservizi in paese sono divenuti inaccettabili: è urgente un cambio di passo perché a farne le spese non siano le famiglie”, attacca.

C'è chi riferisce di oltre 20 giorni di mancati passaggi del postino dalla propria via. I ritardi sono stati lamentati dai residenti di via Asciutti, via Boccaione, via del Centenario, via Ciarpi, via Diaccio, via Forabosco, via Fossanuova, via Galilei, via Leccio, via Pacchioni, via Pacconi, via Poggetto, via Pollinelle, via Puccini, via Romana est, via Sbarra, via Toschino.

“Questo è un problema – spiega Fornaciari – che investe grossomodo tutto il territorio comunale. Invito Poste italiane a chiarire la situazione e a comunicare le azioni che intende intraprendere per risolvere in tempi certi questa incresciosa circostanza".