Attualità

Contro lo stress da Covid sostegno psicologico

Una rete di professioniste volontarie accolgono l'appello del Comune per fornire assistenza gratuita a chi è in disagio a causa della pandemia

Contro lo stress da Covid-19 ecco il sostegno psicologico gratuito per chi ha bisogno. Ci ha pensato il Comune di Porcari, dove una rete di psicologhe professioniste ha accolto la richiesta dell’assessora al sociale Lisa Baiocchi rinnovando la propria disponibilità ad effettuare il servizio di supporto telefonico alle persone in difficoltà.

Loro sono Antonella Bartolomei, Laura Cambò, Eleonora Cittadino, Angelica Fornaciari, Ilaria Giannini, Giulia Monelli e Francesca Pellicci, e come già nel mese di marzo forniranno assistenza gratuita a chi ne sentirà il bisogno. Basterà chiamare il numero unico del Centro operativo comunale 0583.211815, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 14 e prenotare il servizio.

“Tutti gli studi recenti confermano - commenta Baiocchi - come l’emergenza sanitaria abbia creato in una vasta fascia della popolazione una situazione di ansia e disagio che non sempre è possibile affrontare da soli".