Sport

Basket under 15, arriva il torneo nazionale

Palacavanis e Palasuore protagonisti dell'evento sportivo in memoria di Luca Del Carlo in cui si attendono ragazzi in arrivo da tutta Italia

Il grande basket giovanile torna in Toscana e di preciso a Porcari, dove sabato 10 e domenica 11 Sicembre il PalaCavains tornerà ad ospitare la Ludec Cup, uno fra i tornei giovanili nazionali più importanti organizzato dalla Ludec Asd con il sostegno della Fip Toscana. 

La manifestazione si svolgerà al Palazzetto di via Cavanis e al PalaSuore e vedrà confrontarsi le selezioni giovanili under15, annata 2008, provenienti dal Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, le quali proveranno a conquistare lo scettro e succedere nell’albo d’oro al Lazio, vincitrice dell'edizione 2021.

Il torneo è dedicato alla memoria di Luca Del Carlo, giovane atleta prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale, e vanta la partecipazione di giocatori che oggi militano nel massimo campionato di serie A e qualcuno addirittura in procinto di approdare in Nba.

Le prime gare si svolgeranno sabato 10 Dicembre tra Toscana ed Emilia-Romagna (ore 15, PalaCavanis) e tra Lazio e Friuli-Venezia Giulia (ore 17,30, PalaCavanis). Domenica 11 Dicembre alle 9,30 la vincente di gara 1 sfiderà la perdente di gara 2, mentre sul parquet del PalaSuore la vincente di gara 2 se la vedrà con la perdente di gara 1. Alle 13 la perdente di gara 2 affronterà la perdente di gara 1, e alle 15,30 la vincente di gara 1 sfiderà la vincente di gara 2. A seguire ci sarà la premiazione di tutte le squadre.