Attualità

Animali in difficoltà, ci pensa l'Anpana

Recupero di piccoli volatili e mammiferi in difficoltà, Porcari rinnova il servizio con Anpana con un numero di telefono attivo 24 ore su 24

Non solo gatti e cani, ma anche istrici, scoiattoli, conigli, volpi, piccoli uccelli e pulli. Salvaguardia dei volatili e dei mammiferi di piccola taglia, il Comune di Porcari rinnova la convenzione con l’Associazione nazionale protezioni animali natura ambiente. È stata firmata in questi giorni in Comune la scrittura privata che lega l’ente di piazza Felice Orsi e l’Anpana e che permette di rispondere agli obblighi di legge introdotti sul tema dalla Regione Toscana.

L’obiettivo è il recupero di pullus, ovvero covate e piccoli nati abbandonati od orfani nell’ambito del territorio comunale di Porcari e di mammiferi di piccola taglia ed il loro trasporto in centri di recupero e cura specializzati, con lo scopo di reinserirli successivamente nel loro habitat naturale. 

Sulla base della convenzione chi trova volatili o mammiferi di piccole dimensioni (scoiattoli, istrici, volpi, leprotti, ricci, conigli selvatici, ad esempio) in difficoltà può contattare direttamente il numero 366.2780347 di Anpana Lucca, attivo 24 ore su 24.