Attualità

Lunedì di pioggia e temporali

Perturbazione in arrivo. Interessato tutto il territorio toscano tranne costa e Arcipelago. Codice giallo per temporali e rischio allagamenti

In Toscana è in arrivo una perturbazione che interesserà tutto il territorio regionale fatta eccezione per costa e Arcipelago.

Il Centro funzionale regionale (Cfr) segnala per la giornata di domani un codice giallo per forti temporali e per il rischio allagamenti, che scatterà a  mezzogiorno  e terminerà 10 ore dopo.

Previsto tempo instabile per la presenza di aria fresca in quota sia oggi, domenica, che domani. Oggi le precipitazioni potranno verificarsi a prevalente carattere di rovescio o breve temporale.  Domani rovesci sparsi nelle zone interne durante le ore centrali della giornata con cumulati medi significativi e massimi elevati, più probabili sui rilievi. Intensità massima oraria forte.

Quanto ai temporali oggi, domenica, sono possibili brevi fenomeni con grandinate e colpi di vento solo occasionali. Domani, durante le ore centrali della giornata, temporali forti nelle zone interne e possibili grandinate e colpi di vento.