Cronaca

Scovata a Pisa, la attendono 3 anni di carcere

Condannata alla reclusione per i reati di maltrattamenti e lesioni commessi nel 2009, è stata fermata dai poliziotti in zona Stazione

Nella giornata di ieri la polizia ha arrestato una cittadina nigeriana di 50 anni, sulla quale gravava un mandato di cattura della Procura della Repubblica di Lucca per scontare una condanna definitiva a tre anni di reclusione per maltrattamenti e lesioni commessi nel 2009 a Lucca, nei confronti di un italiano.

"La donna, nel corso dei 20 anni trascorsi in Italia - hanno fatto sapere dalla Questura di Pisa -, ha maturato precedenti per estorsione, maltrattamenti, lesioni e, soprattutto, atti persecutori commessi nelle tre province tra Pisa, Lucca e Livorno".

La 50enne è stata rintracciata e arrestata dagli uomini della Squadra Mobile, durante un servizio di prevenzione e contrasto al crimine diffuso nella zona della Stazione. La donna è stata avvistata e fermata dai poliziotti in via D’Azeglio ed è stata successivamente portata in Questura per la compiuta identificazione. Ricevuta la conferma della sua identità dalle impronte digitali, è stata accompagnata al carcere di Firenze Sollicciano, dove sconterà la pena.