Cronaca

Elicottero disperso, avvistati cratere e detriti

Le tracce, segnalate da un escursionista sul monte Cusna nel Reggiano, potrebbero essere compatibili con i resti di un velivolo precipitato

Le ricerche in elicottero

Si stanno concentrando sul monte Cusna, cima dell'Appennino reggiano al confine con la Toscana, le operazioni di ricerca dell'elicottero scomparso partito da Lucca giovedì scorso 9 Giugno. In questa area sono stati individuati un cratere e dei detriti che potrebbero essere compatibili con i resti del velivolo. Lo fa sapere il presidente della Regione Eugenio Giani tramite i suoi canali social.

I resti sono stati segnalati sulla cima dell'Appennino reggiano da un escursionista tra il rifugio Battisti e la località Segheria. Sul posto si sono dirette varie squadre di soccorritori e tecnici sia via terra che in elicottero. 

Le ricerche dell'elicottero scomparso dai radar dopo il decollo dall'aeroporto di Capannori Tassignano proseguono senza sosta da tre giorni. A bordo c'erano 7 persone. Le ricerche si sono concentrate nell'area tra la Garfagnana e il Modenese, nella zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe. E' da lì che i telefoni cellulari delle persone a bordo avevano emesso gli ultimi segnali.