Cronaca

Condannato per stupro, rintracciato in Lucchesia

L'uomo, che abitava nella Piana, è stato individuato in Versilia e arrestato. Doveva scontare una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione

Condannato per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, doveva scontare una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione. Di lui però, un 50enne di origini straniere abitante nella Piana di Lucca, dopo l'ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla corte d'appello di Firenze si erano perse le tracce.

Fino allo scorso sabato mattina, 21 Maggio, quando gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Viareggio lo hanno arrestato. Tutto è cominciato in piazza Mazzini, quando i poliziotti hanno notato un gruppetto di persone dal comportamento sospetto. Hanno chiesto loro i documenti, e uno si è messo a correre tentando la fuga. Il perché è emerso quando pochi metri dopo gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato.

Nel marsupio aveva una carta di identità italiana. E' bastato un rapido controllo per scoprire che a carico di quell'uomo c'era l'ordine di esecuzione per la carcerazione di cui sopra. Gli agenti lo hanno dunque dichiarato in arresto e accompagnato presso in carcere.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero 1522. Tutti in caso di difficoltà possono rivolgersi sempre al numero unico per le emergenze 112.