Attualità

Covid, 86 contagi tra Piana e Garfagnana

Nelle ultime 24 ore il virus ha attenuato la presa sui territori e concesso una tregua riguardo ai decessi. Ecco tutti gli aggiornamenti

Sono 86 i nuovi casi di contagio da Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore sul territorio che comprende la Piana di Lucca e la Valle del Serchio, dove non si sono verificati ulteriori decessi. Ecco dove sono localizzati i tamponi positivi in più rispetto a ieri.

Nella zona della Piana di Lucca si trovano 69 nuovi positivi, segnatamente nei territori comunali di Altopascio 7, Capannori 26, Lucca 31, Montecarlo 2, Pescaglia 2, Porcari 1.

Tra Media Valle e Garfagnana si registrano 17 nuovi casi così localizzati: Bagni di Lucca 2, Borgo a Mozzano 4, Castelnuovo di Garfagnana 2, Coreglia Antelminelli 2, Gallicano 1, Piazza al Serchio 3, Pieve Fosciana 1, San Romano di Garfagnana 2.

Quanto ai ricoveri, all’ospedale San Luca di Lucca si trovano accolti 45 pazienti Covid (42 in degenza ordinaria e 3 in terapia intensiva), mentre all’ospedale San Francesco di Barga ci sono 10 pazienti in degenza ordinaria.

A livello provinciale il contagio ha colpito 189 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia rimane stabile a 856 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 88.346 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 619 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 1.686 cittadini.

Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.