Attualità

Enigmi e misteri, in paese si gioca al thriller

Si chiama Tebe il gioco di ruolo dal vivo che avrà per teatro il territorio comunale di Pescaglia, che sarà il primo Larp Friendly nel mondo

Tutto il territorio comunale sarà teatro del gioco di ruolo dal vivo

Enigmi e misteri: in città si gioca al thriller nel gioco di ruolo dal vivo "Tebe" che coinvolgerà l'intero territorio comunale dall'8 al 10 Aprile facendo di Pescaglia il primo comune Larp friendly d'Italia e del mondo. L'acronimo Larp sta proprio per Live Action Role Playing, ossia Gioco di Ruolo dal Vivo, e l'iniziativa rientra nel progetto nato dall’idea di Benedetta Pini e organizzato dal Comune di Pescaglia, dalla HUP s.r.l., dalla cooperativa multiservizi Linketto e dalla Camera di Commercio di Lucca. 

Pescaglia consente a tutte le realtà di gioco di ruolo, di trovare un luogo dove poter realizzare i propri progetti in maniera semplice grazie alla collaborazione delle istituzioni e di tutte le strutture del territorio. “Tebe” è un gioco con trama thriller. I giocatori dovranno muoversi tra luoghi e paesi svolgendo ricerche e indagini al fine di risolvere l’enigma. A differenza del classico gioco di ruolo dal vivo in location, sarà un gioco diffuso su tutta l’area del comune.

Questo permetterà di far conoscere ai giocatori il territorio con le bellezze naturalistiche, i boschi, i borghi e i paesi montani, luoghi particolari e caratteristici che si adattano naturalmente ad ospitare importanti set per i Larp. Il gioco prenderà il via venerdì 8 Aprile per terminare nella serata di domenica 10 al Teatrino di Trebbio, con una cerimonia finale aperta al pubblico dove sarà presentato il progetto di promozione turistica Pescaglia Larp friendly.

"Siamo un set naturale bellissimo - afferma il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti - da noi in passato ci sono state produzioni cinematografiche importanti, tra tutte “Miracolo a Sant'Anna” di Spike Lee che è stato girato a Colognora. La magia di Pescaglia merita di essere conosciuta, sentita e vissuta".