Attualità

Per il G7 città blindata e nessun parcheggio

Centro storico off limits per anche se allarmi sul terrorismo non ci sono. Ci sarà una manifestazione di protesta

Lucca blindata per il G7 dei ministri degli esteri che si terrà il 10 e 11 aprile prossimi. Zona rossa, ma non proprio, tra palazzo Ducale  per gli incontri che si svolgeranno tra Palazzo Ducale e Palazzo Orsetti, ma anche la zona della chiesa di San Francesco. A presentare le misure di sicurezza il Prefetto Maria Laura Simonetti.

Ecco i divieti nel dettaglio:

  1. ZONA PALAZZO DUCALE / PALAZZO ORSETTI

Chiusura varchi perimetrali dalle ore 18.00 di domenica 9 aprile alle ore 18 di martedì 11 (con divieti di transito e sosta con rimozione)

PERIMETRO: via San Giorgio, via Battisti, via degli Asili, via San Sebastiano, via del Panificio, via della Stufa, via San Giorgio, Gallitassi, via Santa Giustina, via Burlamacchi, via San Pierino, via del Ghironcello, via Cittadella, Corso Garibaldi, via Molinetto, via Cenami-Fillungo.

  1. ZONA COMPLESSO SAN FRANCESCO

Chiusura varchi perimetrali dalle ore 9.00 di lunedì 10 aprile alle ore 18 di martedì 11 (con divieti di transito e sosta con rimozione)

PERIMETRO: via Elisa, via degli Orti, via Paoli, via del Bastardo, via della Quarconia, via Bacchettoni, via del Fosso, piazza San Francesco, via Santa Chiara, via Elisa.

  1. ZONA DUOMO PIAZZA SAN MARTINO (PASSEGGIATA)

Chiusura dalle ore 9,00 alle ore 20 di lunedì 10 (con divieti di transito e sosta con rimozione).

PERIMETRO: piazza San Giovanni, piazza San Martino, piazza Antelminelli, piazza Arrigoni.

SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO ALLE PREDETTE AREE DI SICUREZZA:

CHIUSURA DELLE SCUOLE NEI PERIMETRI INDICATI NEI GIORNI 10 E 11