Attualità

Parte il Festival della salute

Il taglio del nastro giovedì: 80 tra incontri, eventi sportivi e spettacoli; circa 250 relatori e personaggi dello spettacolo e dello sport

Sono la prevenzione e la divulgazione i temi della settima edizione del Festival della salute, che si svolgerà dal 25  al 28 settembre al Centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio, primo appuntamento del genere in Italia che apre i temi scientifici e della sanità al grande pubblico, alle famiglie e alla scuole. 

Al taglio del nastro, giovedì alle 9.30, è attesa la presenza del ministro della salute Beatrice Lorenzin. La manifestazione prevede 80 tra incontri, eventi sportivi e spettacoli; circa 250 relatori, esperti, divulgatori e personaggi dello spettacolo e dello sport; e 10 mila studenti che parteciperanno ai numerosi appuntamenti. 

Nel corso dell'iniziativa i visitatori potranno inoltre accedere, gratuitamente, a 40 tipi diversi di screening, test e consulenze di tipo medico. Attesa la presenza anche di importanti sportivi e campioni toscani e nazionali. "Una manifestazione ormai consolidata - ha sottolineato l'assessore regionale Marroni - una formula vincente che coniuga gli aspetti più rigorosamente scientifici con quelli più aperti e divulgativi".

Nella sezione video l'intervista all'assessore regionale Marroni

Guarda la fotogallery con le immagini delle passate edizioni e degli ospiti che parteciperanno