Attualità

Otto ragazzi in Comune con "Giovanisì"

Svolgeranno un tirocinio formativo grazie al progetto della Regione Toscana. I giovani provengono da varie zone della regione

Lavoreranno principalmente alle nuove progettualità messe in campo dall'Amministrazione Menesini. Il percorso formativo durerà 6 mesi e i giovani riceveranno un rimborso spese mensili di 500 euro al quale la Regione potrebbe concorrere con 300 euro.

“Questi tirocini formativi sono un'opportunità importante in un momento difficile per l'occupazione e, in particolare, per quella giovanile – sostiene il sindaco, Luca Menesini -. Per questo abbiamo anche deciso di aumentare il numero dei tirocini dagli iniziali 6 ad 8 per dare ad un numero maggiore di giovani la possibilità di svolgere un'esperienza formativa altamente qualificante e professionalizzante che andrà ad arricchire il loro curriculum. I giovani saranno impiegati soprattutto in progetti legati all'innovazione perché crediamo che possano dare un contributo importante al loro sviluppo. GiovaniSì è una misura che abbiamo adottato nell'ambito di un ventaglio di azioni messe in campo a sostegno dell'occupazione giovanile, che si conferma una priorità della nostra amministrazione”.