Attualità

Oltre 18mila presenze per la 'festa dell'aria"

La manifestazione dedicata alle mongolfiere e al volo ha visto trionfare il brasiliano Tostes al trofeo aerostatico. Successo per il Baloon Glow

Tra sabato e domenica sono state circa 18 mila le presenze. Tante sono state le persone, provenienti dalla provincia, ma anche da quelle limitrofe e da altre regioni, che hanno voluto assistere agli spettacoli. L'evento più gettonato è stato il Balloon Glow, l'esibizione di illuminazione notturna delle mongolfiere a ritmo di musica, che si è svolto sabato sera, con circa 5 mila presenze. Il giorno con il maggiore afflusso di pubblico è stato quello di domenica, con quasi 10 mila presenze.


“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati – ha affermato l'assessore al marketing territoriale, Serena Frediani -. C'è stata una risposta molto positiva da parte del pubblico, che ha apprezzato il ricco programma proposto. Positiva è stata anche la partecipazione delle associazioni, che hanno avuto un'importante occasione per mettersi in mostra. La Festa dell'aria, inoltre, ha permesso ai cittadini di vedere da vicino gli importanti lavori di riqualificazione dell'aeroporto di Capannori che sono stati effettuati di recente. Un sentito ringraziamento va infine a tutti quelli che, giorno e notte, hanno lavorato con forte impegno per la buona riuscita della manifestazione”.

Durante la manifestazione si è svolto anche il 4° trofeo aerostatico Comune di Capannori, che ha visto sfidarsi sui cieli della Piana di Lucca circa 15 mongolfiere. E' stato vinto dal brasiliano Filipe Tostes. Il secondo premio se l'è aggiudicato l'italiano Marco Giomi ed il terzo premio è stato conquistato da Giuseppe Forgione.