Attualità

Nido Cosimo, al via il trasloco

Dopo la chiusura per gravi problemi strutturali è iniziato il trasloco. Il servizio riprenderà lunedì con gli stessi orari e con le educatrici

Sono iniziati i lavori di trasloco degli arredamenti del nido “Cosimo” di Lammari e di allestimento degli spazi negli edifici della scuola primaria “Manzoni” di Marlia e del nido “Il Grillo Parlante” di Capannori.

I lavori più consistenti riguarderanno la scuola primaria di Marlia, che ospiterà i 23 bambini della sezione “medi”, cioè da 12 a 24 mesi, e i 22 della sezione “grandi”, da 24 a 36 mesi. 

A disposizione dei piccoli ci saranno un atrio – spazio accoglienza e due aule polifunzionali, oltre ai bagni e all'area esterna per giocare seguiti dalle educatrici. L'ingresso sarà separato rispetto ai più grandi alunni delle cinque classi della scuola primaria. Per rendere più accoglienti gli spazi sono previsti interventi di pulizia e imbiancatura. L'unica differenza è che, per motivi organizzativi e logistici, il pasto sarà veicolato.
Al nido “Il Grillo Parlante” di Capannori saranno invece trasferiti 14 “lattanti”, da 3 a 12 mesi. A loro disposizione ci saranno un'aula polifunzionale e i bagni, oltre alla zona all'aperto. In questa struttura si utilizzerà la mensa interna.