Spettacoli

Musiche natalizie in Cattedrale

Eseguite dal coro della Cappella di Santa Cecilia. Durante l'evento sarà consegnata la Chiave di Violino alla Memoria del maestro Marino Pratali

Si esibiranno martedì 6 gennaio alle 17. Il concerto della Cappella Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca prenderà il via dopo la celebrazione solenne dei secondi vespri dell'Epifania.

L'appuntamento è nel calendario della XI edizione del Cantiere della Musica, organizzato dalla Federazione lucchese delle associazioni musicali e realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, del Comune di Lucca e con il patrocinio della Provincia di Lucca e dell’Arcidiocesi di Lucca.

Nel concerto di musiche natalizie a ingresso libero si esibirà il coro delle voci bianche della Cappella della Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca, diretto da Sara Matteucci, con all'organo Giulia Biagetti. Direttore Luca Bacci.
L'evento costituisce anche il III Memorial Cattani-Giurlani e prevede la consegna della Chiave di Violino alla Memoria del maestro Marino Pratali.