Cultura

Murabilia, sbocciano i fiori a Lucca

Ha debuttato venerdì la nuova campagna promozionale che per la prima volta promuove gli eventi del verde in Lucchesia e Media Valle del Serchio

Tutte le manifestazioni legate al vede di questi territori sono state raccolte in un'unica brochure e riportate su totem informativi. Un'iniziativa nata dalla collaborazione venutasi a creare tra i Comuni di Capannori, Lucca e Borgo a Mozzano, presenti con un unico stand alla bella manifestazione inauguratasi ieri sulle Mura Urbane di Lucca.

“Si tratta di un primo passo concreto per mettere in campo una promozione congiunta su filiere tematiche per rafforzare la capacità di attrazione turistica dei nostri territori - hanno spiegato gli assessori al turismo dei Comuni di Capannori, Serena Frediani, del Comune di Lucca, Giovanni Lemucchi e del Comune di Borgo a Mozzano, Giovanni Puddu -. Questa prima sfida che abbiamo lanciato grazie anche al lavoro degli osservatori di destinazione turistica adesso proseguirà promuovendo un altro cluster di rilievo, ovvero la via Francigena per il tratto Lucca-Altopascio. Siamo certi che procedere in modo unitario nel promuovere i nostri marchi territoriali più significativi e caratterizzanti possa dare buoni risultati e contribuire in maniera incisiva allo sviluppo del nostro sistema turistico”.