Cronaca

Muore ex sindaco, Pescaglia in lutto

Figura storica della politica lucchese, ha guidato il Comune per quattro mandati, dal 1990 al 2004 e dal 2009 al 2014. Aveva 91 anni

Lando Baldassari (foto di Andrea Bonfanti, da Facebook)

Si è spento nella notte Lando Baldassari, figura storica della politica lucchese e sindaco di Pescaglia dal 1990 al 2004 e dal 2009 al 2014. Aveva 91 anni.

"Lando ha certamente lasciato un segno nella vita amministrativa del Comune di Pescaglia negli ultimi 40 anni. Alla famiglia vanno le mie personali condoglianze e quelle dell'Amministrazione Comunale che rappresento" ha scritto su Facebook il primo cittadino Andrea Bonfanti.

Anche il consigliere regionale del Pd Stefano Baccelli lo ha ricordato con un post su Facebook. "Un amministratore appassionato ed indomito. Ricordo il suo tratto attento e persino affettuoso nei confronti di noi ‘giovani amministratori’ che si manifestava il più delle volte con un pressante invito a cena da “Valentino”, a Fiano, per fare una bella chiacchierata. Era il segno inequivocabile che provava stima e simpatia nei tuoi confronti a prescindere dalle diverse sensibilità politiche. Un abbraccio forte Lando, a te ed ai tuoi familiari”.