Attualità

I tamponi di massa scovano 3 casi Covid

I test a tappeto, in tutto 215, sono stati effettuati lo scorso fine settimana nell'ambito della campagna regionale "Territori Sicuri"

Le postazioni di screening

Sono 3 i casi di positività a Covid-19 scovati a Montecarlo durante i test a tappeto effettuati lo scorso fine settimana nell'ambito della campagna regionale Territori Sicuri coordinata dalla Asl Nord Ovest con l'aiuto delle associazioni di volontariato, di Anci e della protezione civile oltre che dell'amministrazione comunale.

I casi di contagio sono emersi entro un paniere di 215 tamponi effettuati complessivamente. Per eseguire i test sono stati usati tamponi antigenici di ultima generazione inviati per la diagnosi al laboratorio di virologia dell’azienda ospedaliera universitaria pisana. 

Il tampone antigenico, in caso di positività, è stato automaticamente ritestato con tampone molecolare tradizionale, per l’eventuale conferma della positività. E appunto sono state 3 quelle riscontrate, tutte relative a test effettuati nella giornata di domenica 28 marzo.