Attualità

Lavori all'acquedotto, abbattuto un piccolo ponte

Nei prossimi giorni gli operai di Acque spa lavoreranno su un tratto di otto chilometri. Sarà interrotta la viabilità tra due strade

Negli ultimi anni l'acquedotto a Luciani nel Comune di Montecarlo è stato oggetto di consistenti interventi di adeguamento, alcuni dei quali prendono il via ufficialmente in questi giorni.

Il progetto complessivo di Acque spa prevede la sostituzione di circa otto chilometri di condotte adduttrici, distributrici e collettori pozzi da e verso la centrale idrica di Luciani. In particolare, per posizionare le condotte idriche e fognarie sotto l'alveo del corso d'acqua che attraversa via del Molinetto, si rende necessario demolire e ricostruire il ponticello attualmente presente. Per la realizzazione di tale intervento e l'allestimento del cantiere, che è stato autorizzato dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Montecarlo, si dovrà interrompere la viabilità tra le vie del Molinetto e San Piero.
L'amministrazione ha predisposto una viabilità temporanea mediante un guado provvisorio sul rio Puzzola il cui attraversamento collega le vie del Molinetto e di confine di Montecarlo fino a ricongiungersi con via San Piero.