Attualità

Lucia Tagliaferri nuovo Commercial director di Sca

​Sca Italia ha nominato Lucia Tagliaferri, in azienda da più di 25 anni, nuovo commercial director in Italia per la divisione consumer goods

Lucia Tagliaferri

In azienda da più di 25 anni, dal 3 aprile Lucia Tagliaferri ricopre il ruolo nella divisione Consumer Goods presso la sede di Legnano e adesso SCA Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, ha annunciato la nomina di Tagliaferri come nuova Commercial Director in Italia per la divisione Consumer Goods.

"Questa nuova carica è un riconoscimento importante”, ha affermato Lucia Tagliaferri. “In questi anni ho avuto numerose opportunità di sviluppo, tante sfide emozionanti. E non si finisce mai di affrontarne di nuove. È’ un onore poter essere alla guida di una squadra di successo e ne sento l’importante responsabilità. Porterò con me l’attenzione ai clienti e ai consumatori per sviluppare la posizione di leadership di SCA sul mercato italiano. Continuerò a lavorare sulla crescita delle persone, sulle innovazioni, sulla sostenibilità ambientale e sociale, che sono il DNA della nostra azienda.”

Dopo la laurea in economia e commercio presso l’Università “Luigi Bocconi” e un’esperienza al Consolato Generale Americano, Lucia Tagliaferri è entrata in SCA nel 1991. In più di 25 anni trascorsi all’interno dell’azienda, Lucia ha ricoperto diverse cariche, in Italia e all’estero. In particolare, ha lavorato nella Logistica e nella Comunicazione prima di approdare al settore Marketing per TENA, di cui, dal maggio 2007, ha ricoperto la carica di Direttore Marketing Health Care Sud Europa.