Cultura

Melodia, arte e natura all'orto botanico

Una mostra che comprende venti opere installate tra alberi e giardini. Parte del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto ai terremotati

La mostra intitolata M.A.N Melodia, arte e natura di Roberto Giansanti, verrà inaugurata il 26 marzo , alle 11, presso l'Orto botanico di Lucca, un esempio di valorizzazione sociale dell'arte all'interno della città. 

Il progetto, un percorso di circa venti opere, interpreta l'arte come naturalmente inserita in un museo a cielo aperto, tra giardini, piante e alberi. 

La mostra, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è organizzata dall'associazione culturale "Venti d'amore" in collaborazione con l'Opera delle Mura. 

Nata grazie alla collaborazione di Confindustria Toscana nord e patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Lucca e dal Comune è stata presentata nel Palazzo del Pegaso a Firenze alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e della consigliera regionale Ilaria Giovannetti. 

Come richiesto dall'artista, parte del ricavato derivante dalla vendita delle opere sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia nel 2016.