Attualità

Marlia, lavori in centro a gennaio

Piazza don Carlo Matteoni dovrà essere più sicura e fruibile. Progetto già approvato in giunta. Da oggi, intanto, torna a doppio senso via della Rimembranza

Migliorare l'arredo urbano per rendere piazza don Carlo Matteoni a Marlia più sicura e fruibile. 

La frazione, da gennaio, sarà interessata da opere di miglioramento dell’arredo urbano, come da progetto approvato dalla giunta.

Da oggi 1 dicembre, intanto, è stato ripristinato il doppio senso in via della Rimembranza.

“Stiamo rispettando gli impegni presi assieme ai cittadini e ai commercianti, che ringrazio per la disponibilità al dialogo – afferma il sindaco Luca Menesini -. In tempi brevi metteremo in atto opere concrete che avranno una ricaduta positiva sulla vivibilità di una delle più grandi frazioni del nostro territorio. L’obiettivo è quello di rendere più centrale il ruolo della piazza don Carlo Matteoni, rendendola un luogo ‘vivo’ e di socializzazione. Assieme alla popolazione decideremo poi su come dar seguito al processo di valorizzazione della frazione”.

Il progetto approvato dalla giunta, che vede un investimento di 30mila euro, riguarda la realizzazione di aiuole con verde pubblico e l’installazione di panchine e nuovi punti luce. Prevista anche la collocazione di altri elementi per migliorare l’arredo urbano e la sicurezza, quali alcuni dissuasori sul perimetro dello spazio pubblico. I lavori inizieranno dopo le festività natalizie. L’intento dell’amministrazione comunale è anche quello di promuovere appuntamenti fissi in piazza, come dei mercatini.