Attualità

Marciapiede, lampioni e strisce

Viabilità pedonale più sicura in via di Tiglio a Pieve San Paolo. I lavori costeranno 162mila euro, metà finanziati dalla Regione

Un marciapiede in via di Tiglio a Pieve San Paolo. Per farlo, il Comune di Capannori ha ottenuto un finanziamento regionale di 81mila euro che andrà a coprire il 50 per cento del costo dei lavori, stimato in 162mila euro. 

Il marciapiede sarà realizzato sul lato nord di via di Tiglio, nel tratto compreso tra la chiesa e l’incrocio con via dei Barsocchini. 

Un tratto stradale lungo circa 260 metri molto transitato e sprovvisto di viabilità pedonale, ma molto frequentato dai pedoni, poiché vi si affaccia la maggior parte dei servizi, tra cui l’ufficio postale e la banca e delle attività commerciali della frazione.
Lungo il nuovo percorso pedonale saranno posizionati punti di illuminazione e alcune griglie di raccolta delle acque piovane per convogliare l’acqua proveniente dalla strada e dal marciapiede nella tubazione sotto il marciapiede stesso. Per aumentare la sicurezza di pedoni saranno ridisegnate le strisce pedonali nei vari punti di attraversamento della via di Tiglio.