Attualità

Mappa dell'accessibilità nella giornata Disabili

Gli assessori Vietina e Pierotti accompagneranno cittadini e rappresentanti delle associazioni in un giro a caccia di criticità

Faranno un giro in città per fotografare i passaggi non adatti ai disabili. Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale Onu delle persone con disabilità e il comune di Lucca ha organizzato un’iniziativa in linea con uno degli obiettivi principali dell’amministrazione: rendere la città accessibile e a misura di tutti. 

Per questo i cittadini e le cittadine insieme ai rappresentanti delle associazioni che si occupano di disabilità sono stati invitati dall’assessore alle Politiche sociali Ilaria Vietina e dall’assessore all’Edilizia pubblica Francesca Pierotti a una passeggiata nel centro storico per valutare l’accessibilità dei luoghi. 

I partecipanti si sono dati appuntamento alle 15,30 in piazza San Frediano e da lì raggiungeranno la Pia Casa passando da via Fillungo. Il gruppo, provvisto di macchina fotografica, individuerà i luoghi accessibili e non per poi giungere alla Pia Casa alle 17,30 per un momento di confronto sul tema dell’accessibilità a Lucca.