Attualità

Maltempo, gli ultimi aggiornamenti

Durante la notte e per tutta la mattina la pioggia è caduta su tutto il territorio ed è stato aperto il centro operativo della Protezione civile

Foto di Andrea Waterhouse ‏@Twitter

Il Comune di Lucca posta sulla pagina di Facebbok gli aggiornamenti in tempo reale. Ecco la situazione. 

Alcune criticità sono state registrate a San Macario in Piano dove sono stati effettuati controlli su alcuni alberi pericolanti. Si è aperta una falla al Rio Certosa sulla quale stanno intervenendo i tecnici del Consorzio di Bonifica.

A San Filippo si sono verificati allagamenti in via di Piaggia e in via di Tiglio, stanno intervenendo i tecnici dell'ufficio strade. 

A San Concordio in via Ingrillini si sono registrati alcuni allagamenti, i controlli sono effettuati sempre dall'ufficio strade e la situazione si sta risolvendo. In via Nottolini è stata segnalata l'occlusione di un tombino, i tecnici del Comune si sono recati sul posto per le verifiche. 


Alcune associazioni di volontariato stanno monitorando la Freddana che si stava innalzando fino al primo livello di guardia.


A Torre è stato segnalato uno smottamento sulla strada comunale in località Collecchio. Un cedimento del fondo stradale è stato segnalato anche in via di Faeto. I tecnici sono costantemente al lavoro.