Attualità

"Luce sullo Stradone", partita la raccolta firme

Dopo la morte del 14enne Michael, la frazione chiede più sicurezza. Un'altra raccolta firme era già stata fatta nel 2013

La raccolta firme è partita spedita. Ma in molti stanno ancora firmando, al bar Olimpico di Camigliano, per punti luce sullo Stradone. 

Il dolore e la rabbia per la morte di Michael, il 14enne investito sullo stradone lo scorso 15 gennaio, si è incanalato nella richiesta di sicurezza che la frazione e il territorio presenteranno all'amministrazione Menesini.

Come hanno già fatto, con una sottoscrizione analoga consegnata a novembre 2013 ma alla quale niente, raccontano i residenti, aveva fatto seguito. 

Questa volta, secondo i residenti, è diverso: dalla loro parte c'è una morte assurda, che ha fatto aprire un ovvio fascicolo a carico dell'automobilista, contro il quale, però, qui nessuno ha intenzione di puntare il dito: "Poteva capitare a chiunque - dicono - su questa strada. E, forse, sarebbe capitato anche con i lampioni". Ma forse no. E quel forse, adesso, basta alla richiesta.

Non prima di lunedì, nella parrocchia del paese, sarà celebrato il funerale.