Politica

Volt Toscana scommette su una lucchese

Camilla Cicchetti, 32 anni, è una dei due coordinatori regionali del movimento progressista e pan-europeo in via di radicamento territoriale

C'è una lucchese d'adozione alla guida della compagine toscana di Volt, il movimento progressista e pan-europeo in via di radicamento territoriale. Lei è Camilla Cicchetti e - insieme a Marco Giammarioli, di origini quarratine e residente a Firenze - è stata eletta coordinatrice regionale di Volt Toscana durante la votazione del 25 aprile scorso i cui esiti sono stati resi noti solo adesso.

"Un uomo ed una donna per rimarcare la battaglia per la parità di genere che Volt porta avanti fin dalla sua nascita - recita la nota - guideranno il capitolo toscano del partito paneuropeo per i prossimi due anni".

Camilla Cicchetti ha 32 anni, è project manager, ed ha origini romane: "L’obiettivo primario rimane quello di coinvolgere sempre più persone e associazioni nei progetti di cittadinanza attiva - commenta Cicchetti - in modo che i cittadini si sentano sempre più coinvolti nella gestione della cosa pubblica, attraverso la condivisione e la co-progettazione con le amministrazioni locali".