STOP DEGRADO

Volontari in Brigata contro i rifiuti abbandonati

Il nuovo gruppo di tutela ambientale attivo nella zona di Tempagnano ha raccolto una decina di sacchi neri di spazzatura oltre a vari ingombranti

I rifiuti raccolti dai volontari

Volontari in brigata a Tempagnano contro il degrado. È nato a Lucca un nuovo gruppo di tutela ambientale, la Brigata Ecologica, attivo appunto nella zona di Tempagnano. Una decina di persone armate di sacchi, guanti e attrezzi vari si sono prese cura degli angoli degradati della frazione arrivando a raccogliere decine di sacchi neri di spazzatura oltre a vari ingombranti.

I volontari hanno dato vita a una giornata di impegno civico contro l'inciviltà di chi abbandona i rifiuti in ogni dove. In accordo con Sistema Ambiente, che ha messo a disposizione i sacchi e ha provveduto a recuperare quanto raccolto una volta terminata la pulizia, si sono dati da fare per affermare il loro "stop al degrado".

E l'hanno spuntata, tanto che Sistema Ambiente li ringrazia anche pubblicamente tramite i social: "A loro va il nostro sentito ringraziamento: la battaglia all’abbandono dei rifiuti, infatti, riguarda tutti e deve essere condotta sempre più a livello di comunità".

Volete segnalare fenomeni di degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsLucca o inviate una email in redazione a lucca@quinews.net