Cronaca

Al volante dopo le 22 con la patente scaduta

L'uomo ha collezionato violazioni che adesso gli costeranno una maximulta da 5mila euro, più 500 per avere infranto i divieti anti Covid-19

Ha fatto filotto tra infrazioni e violazioni. Ha guidato con patente scaduta in orario di coprifuoco e quando ha visto la polizia stradale ha tentato di seminare gli agenti. Ora lo attende una maximulta da 5mila euro con fermo del veicolo solo per la parte codice della strada, più altri 500 euro per avere violato le normative anti Covid-19.

E' uno degli interventi messi a segno dalla polizia stradale di Lucca durante i controlli del fine settimana. L'uomo è stato notato a bordo di un veicolo commerciale nel centro abitato del capoluogo quando erano già passate le 22. Alla vista degli agenti, la vettura si è defilata in un parcheggio. L'intenzione era quella di eludere il controllo. 

La polizia non ha mollato, raggiungendolo. Lui, un giovane di Lucca, in realtà non solo non aveva un valido motivo per circolare a quell’ora, ma non avrebbe potuto proprio guidare: la sua patente oramai non era più valida poiché ritirata da anni per uso di sostanze stupefacenti. Oltre ad una segnalazione agli enti competenti, ora scatterà una maxi multa da più di 5000 euro a cui si aggiungerà quella di più di 500 euro per le misure anti-Covid e il fermo del veicolo.