Attualità

Videomessaggio del sindaco, "Siate responsabili"

Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini dall'isolamento nella sua abitazione parla ai suoi concittadini e si appella alla responsabilità di tutti

"Cari cittadini lucchesi, che vi devo dire, mi è capitato anche a me. I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19". Inizia così il video messaggio del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, in isolamento da ieri per aver contratto il coronavirus.

"Ho un po' di febbre, ma sto bene. Dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni e così dovranno fare anche i miei familiari. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare, vi terrò aggiornati e con me lo faranno i miei assessori, il centro operativo comunale di Protezione Civile, il mio staff".

"C'è un esercito di medici, paramedici, infermieri, sanitari, volontari che sono all'opera per contenere la diffusione del contagio e per uscire il prima possibile da questa situazione. A loro va tutto il mio ringraziamento: grazie di cuore, davvero".

"Adesso c'è solo una cosa da fare: seguire le misure precauzionali, essere responsabili e dimostrare tutto il nostro amore per la collettività, per il bene comune, per il nostro Paese, che risorgerà più forte di prima", conclude il sindaco.