Cronaca

Ubriachi al volante, strage di punti patente

Chi guidava pericolosamente, chi ha bucato l'alt con tanto di patente scaduta: così ai posti di controllo della Polstrada sulle strade della provincia

Uno dei posti di controllo della Polstrada

Strage di punti patente, denunce, patenti e libretti di circolazione ritirati: così ai posti di controllo della polizia stradale lungo le strade lucchesi soprattutto per casi di persone trovate ubriache al volante. Dal 31 Gennaio al 6 Febbraiao, gli agenti hanno controllato 217 veicoli e 240 persone. Il risultato? 158 punti decurtati, 6 patenti e 3 libretti di circolazione ritirati, 2 veicoli sequestrati, 2 sottoposti a fermo e 8 persone denunciate.

Tra le persone che si erano messe alla guida dopo aver bevuto oltre i limiti di legge, due - 54 e 42 anni - sono stati sorpresi nel centro di Lucca nelle prime ore del mattino. Sono stati fermati e denunciati. Tasso alcolemico superiore al consentito, poi, anche per la 34enne che ha tentato di seminare la pattuglia bucando l'alt intimatole. A bordo di un'auto di grossa cilindrata, lei addirittura stava guidando con la patente sospesa.

Non è andata meglio in Versilia, dove i poliziotti di Viareggio hanno denunciato tra l'altro un 40enne trovato in possesso di hashish e poi un 50enne che sostava in un’area riservata ai disabili nell’area di servizio Versilia Ovest, senza alcun permesso e in evidente stato di ebbrezza.