Attualità

Via alle asfaltature delle strade vicine al centro

Sono partiti i lavori di asfaltatura nelle strade limitrofe al centro storico di Lucca per poi proseguire nelle frazioni periferiche e in collina

Sono partite le asfaltature per 670mila euro di lavori suddivisi in due lotti, che serviranno a rimettere a posto la pavimentazione delle vie maggiormente usurate del territorio comunale. 

Gli interventi sono iniziati dalle strade più vicine al centro storico, e in particolare i viali di circonvallazione, questo per fare in modo di liberare dai cantieri stradali tutta l'area dove si trova la maggior parte delle scuole superiori prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.

Al momento è stato rifatto l'asfalto di un tratto di Via di San Donato e di via Vecchi Pardini, di un tratto di viale Carlo del Prete, di via Cavalletti, via Papi, viale Luporini, viale Carducci, di alcuni tratti della rotatoria tra Viale Europa e Viale Carducci e alcuni tratti della Via Romana.

Gli asfalti proseguiranno come da cronoprogramma. La prossima settimana saranno eseguiti alcuni tratti di viale Europa, viale Carducci, viale Regina Margherita, viale Giusti per quanto riguarda la circonvallazione e alcune parti di via Teresa Bandettini, via Consani e via Squaglia per quanto riguarda San Concordio. Intanto sono in corso le ultime fasi di aggiudicazione per ulteriori due lotti di interventi: in questo caso l'inizio dei lavori è previsto per la fine del mese di settembre.