Politica

Veronesi apre il punto di ascolto col suo simbolo

Il maestro, già candidato Pd alle scorse elezioni regionali, ha inaugurato ieri sera un suo spazio per "dare voce a chi la ha troppo flebile"

L'inaugurazione del centro di ascolto Veronesi per Lucca

"Vogliamo dare voce a chi ha voce troppo flebile e non riesce a farsi sentire". E allora, ecco a Lucca il nuovo centro d'ascolto Veronesi per Lucca inaugurato ieri sera in via Vittorio Veneto 9 dal maestro Alberto Veronesi, con tanto di simbolo bello e pronto per una ventura scheda elettorale.

Veronesi alle ultime elezioni regionali è stato candidato espressione del Partito Democratico, e però: "Siamo tutti col Partito Democratico - afferma adesso dinanzi al suo manifesto col simboloVeronesi per Lucca - ma questi valori vengono poi realizzati nel governo? Vengono realizzati dall'azione amministrativa?"

E allora, come si dice? Chi fa da sé fa per tre, e Veronesi col suo nuovo punto fisico di incontro si propone l'obiettivo dichiarato di "costruire e promuovere un programma politico credibile di ripartenza per la città di Lucca". Lui vorrebbe "che di questi centri fosse piena la città, luoghi che indirizzano i giovani allo studio", afferma.