Cronaca

Vede i lampeggianti e inchioda, preso latitante

L'uomo, sul quale pendeva un mandato di cattura dal 2015, è stato fermato dalla polstrada mentre guidava sull'A12 con moglie, figlio e zia

Un uomo di 37 anni originario della Francia, latitante da tre anni, è stato arrestato dalle pattuglie della sottosezione della polstrada di Viareggio.

L'uomo, che viaggiava di sera, appena in lontananza ha scorto la macchina della stradale con i lampeggianti accesi, ha rallentato bruscamente ma la manovra non è sfuggita agli agenti che lo hanno fermato mentre, al volante di una Golf, guidava sull'A12. 

A bordo con lui due donne e un neonato. Il 37enne poliziotti che lo hanno fermato per controlli ha riferito che stava andando in Versilia con moglie, zia e figlioletto ma appariva molto nervoso. 

Infatti dai controlli incrociati con tutte le banche dati è emerso che sulla sua testa pendeva un mandato di cattura, spiccato nel 2015 dalla procura di Roma, a causa di una condanna a due anni e tre mesi di reclusione emessa dal tribunale della capitale. La Polstrada ha condotto il latitante presso il carcere di Lucca, consentendo ai suoi familiari di proseguire il viaggio.