Attualità

Uno sportello digitale dedicato al lavoro

Il nuovo servizio, che opera completamente su piattaforme online, ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta

Il Comune apre un nuovo sportello online dedicato al mondo del lavoro.

Si tratta, come spiega il Comune in una nota, di

"Uno strumento di intervento diretto nel campo delle politiche attive del lavoro". L'obiettivo è sostenere le persone favorendo l'incontro tra domanda e offerta e operare in collaborazione con gli altri servizi del territorio già esistenti.

Possono rivolgersi allo sportello comunale per il lavoro tutte le persone residenti o domiciliate nel territorio del Comune di Lucca, in ricerca di occupazione o che desiderano trovare un nuovo lavoro con una consulenza personalizzata, per sviluppare il proprio progetto formativo e professionale.
Lo sportello del Lavoro opera completamente on line su piattaforma Zoom, previa prenotazione e appuntamento, tramite la pagina web dedicata (accessibile dal portale dell'amministrazione comunale www.comune.lucca.it ) oppure scrivendo all'indirizzo e-mail: sportellolavoro@comune.lucca.it

“Il Comune da oggi offre un servizio in più, in un settore particolarmente delicato soprattutto in questo lungo periodo di emergenza sanitaria che ha avuto gravi ripercussioni sull'economia – afferma il consigliere comunale con delega al lavoro Roberto Guidotti – si tratta di un progetto che farà rete con gli altri servizi del territorio e offrirà un volto familiare in grado di ascoltare e indirizzare chi ha bisogno di orientamento, un'operatrice dedicata che metterà a disposizione la propria competenza per quello che riguarda il mercato del lavoro ma anche tutto quanto serve a favore l'accrescimento delle competenze personali”.