Cronaca

Una donna di 40 anni fra i 5 nuovi casi Covid

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Rinnovato l'invito a osservare l'obbligo di restare a casa, da oggi la distribuzione delle mascherine

Nelle ultime 24 ore sono cinque i nuovi casi positivi al coronavirus emersi nel territorio comunale di Lucca. L'amministrazione comunale ha riferito che si tratta di due donne, di 60 e 40 anni, e di tre uomini, di 82, 60 e 83 anni. Tutti e cinque, al momento, non necessitano di cure ospedaliere e si trovano in quarantena nelle rispettive abitazioni.

Il Comune ha anche informato sulla distribuzione delle mascherine della Regione alla popolazione residente, distribuzione che scatterà oggi. Ogni residente nel territorio comunale riceverà una busta contenente due mascherine e le istruzioni per utilizzarle.

"La consegna verrà effettuata da operatori specificatamente dedicati di Sistema Ambiente Lucca - è stato spiegato -. Gli incaricati avranno un badge di riconoscimento con il logo del Comune di Lucca e di Sistema Ambiente; suoneranno due volte ad ogni abitazione per avvisare dell’arrivo ma lasceranno le buste nella cassetta delle lettere o chiederanno l’apertura del cancello o del portone degli androni per raggiungere il casellario postale dei condomini. Per informazioni si può contattare il numero del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile 0583 409061".

La consegna proseguirà anche nelle giornate di venerdì, sabato, lunedì e martedì 14 aprile.