Cronaca

Ubriachi con la voglia di un giro sulla giostra

La polizia ha fermato 5 uomini mentre tentavano di entrare sulla giostrina di piazza Napoleone, sanzionandoli anche per violazione delle norme Covid

Ubriachi, si son fatti venire voglia di un giro di giostra tentando di penetrare all'interno di quella in piazza Napoleone. E' lì che nella serata di ieri li ha raggiunti la polizia, intervenuta con le volanti dopo aver notato quei cinque uomini in atteggiamento considerato sospetto.

I cinque sono stati tutti identificati. Sono risultati nomi noti alla questura per via di alcuni precedenti penali. Durante i controlli però hanno mostrato insofferenza, opponendo resistenza e oltraggiando gli operatori di polizia che alla fine si sono visti costretti a usare lo spray al peperoncino per far fronte alle aggressioni in particolare da parte di due di loro.

Questi ultimi sono stati indagati in stato di libertà per resistenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale. Gli stessi, senza fissa dimora, così come gli altri tre sono stati anche sanzionati perché inosservanti delle misure anti contagio da Covid-19 e in evidente stato di ubriachezza.