Attualità

Truffe, un incontro per prevenirle

L'evento con la Questura è organizzato dall'associazione nazionale pensionati della Cia Toscana Nord

Le truffe ai danni delle persone più deboli sono sempre più una piaga della società. Per questa ragione l’associazione nazionale pensionati della Cia Toscana Nord ha organizzato un incontro aperto a tutti, nella sede di via delle Tagliate (di fronte al Campo Coni), in programma martedì 28 febbraio, a partire dalle 10 e al quale prenderanno parte gli esperti della Questura di Lucca.

L’intento dell’incontro, infatti, non è solo quello di parlare di un fenomeno che dilaga sempre più anche nella nostra realtà, ma anche fornire gli strumenti ‘pratici’ per non cadere nella trappola dei truffatori.

"In genere quando si pensa alle vittime delle truffe – spiega Renzo Luporini, presidente dell’Anp Toscana Nord –, si associano questi fatti alle persone anziane, ma le statistiche hanno dimostrato che, alla fine, può capitare veramente a tutti: per questo abbiamo organizzato un incontro che, sebbene pensato per le persone non più giovanissime, possa essere utile a tutti. Un particolare ringraziamento va ai funzionari della Questura che si sono dimostrati molto sensibili e disponibili nell’accogliere la nostra proposta, comprendendo l’importanza di calare sul territorio delle norme di prevenzione che, diversamente, restano generali e, quindi, forse più lontane dalle persone".