Attualità

Trecento libri per i piccoli degenti

All'ospedale San Luca di Lucca è arrivato il prezioso carico di volumi destinati ai bimbi della pediatria raccolti tra i ragazzi delle scuole lucchesi

Raffaele Domenici, Massimo Bellandi e Daniela Franceschi

I libri sono stati consegnati direttamente nelle mani del direttore della pediatria e del dipartimento materno infantile di Lucca Raffaele Domenici. A portarli è stato il furgoncino speciale targato 'Lu.me'.

La biblioteca ha trovato spazio al San Luca grazie al progetto “Regala un Libro e portane uno che i tuoi figli hanno già letto”. I libri arrivati alla pediatria di Lucca sono stati raccolti nel corso della premiazione del concorso nazionale per piccoli inventori di Federmeccanica “Eureka! Funziona!”, che ha coinvolto circa 850 bambine e bambini di 7 delle classi terze, 14 quarte e 7 quinte di 16 scuole primarie della provincia di Lucca, giovedì 28 aprile nella Chiesa dei Servi a Lucca.

“Si tratta di un’iniziativa importante - ha commentato Domenici - che permette di rendere ancora più gradevoli ed intriganti gli spazi destinati al gioco e all’intrattenimento dei nostri piccoli ospiti. Questi libri saranno sicuramente molto apprezzati dai bambini ricoverati e da quelli in attesa di visite, accertamenti ed esami a livello ambulatoriale”.