Attualità

Auto più facili per chi vive in centro storico

Per venire incontro alle esigenze di chi abita all'interno delle Mura sono state introdotte novità sui permessi per mobilità e sosta

Le novità sono rivolte a chi abita in centro storico

Buone notizie e vita più semplice per i residenti del centro storico che potranno contare sulle modifiche introdotte nel piano per la mobilità quanto a transito e sosta con le automobili. Le annuncia l'assessore di settore Gabriele Bove, e sono state assunte giusto in settimana modificando il disciplinare del Piano della mobilità e della sosta (Pams) del centro storico di Lucca.

"Prima di tutto - spiega Bove - i nuclei familiari residenti in centro storico, composti da due persone che utilizzano un garage, in proprietà o in affitto, e in possesso di due patenti validi avranno la possibilità di usifruire di un permesso A4 (residenti in ZtlB) o A5 (ZtlA) oltre a un permesso A2 o A3 (primo permesso)". 

Novità anche per i permessi annuali: "A partire dai primi giorni di luglio sarà possibile fare l'istruttoria della pratica on line e successivamente passare a ritirare il permesso alla Metro. Questa procedura è già attiva per i permessi giornalieri. Ricordo infine - conclude l'assessore - la scadenza del 30 giugno per le categorie DM - A3 - I - R - N – H”.