Attualità

Torna il pubblico nei sotterranei del Bastardo

Riapre domani con 4 visite guidate al giorno a orari fissi Via Francigena entry point Casa del Boia. Gruppi di 10 persone al massimo e due accessi

Riapre domani sabato 22 maggio Via Francigena entry point Casa del Boia, la struttura storica ed espositiva contenuta nei sotterranei del 'Bastardo', il torrione semicircolare che dà il nome a tutta la zona di via dei Bacchettoni.

L'orario di apertura sarà dal giovedi alla domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il museo sarà accessibile attraverso visite guidate con partenza ad orari fissi, per evitare sovrapposizioni dei visitatori lungo il percorso, le partenze saranno quattro volte al giorno: alle 11, alle 12, alle 15,30 e alle 17 il pubblico verrà condotto nel rispetto delle normative anti Covid-19 con gruppi di massimo 10 persone.

Verranno garantiti due accessi: uno a piano terra e uno al livello delle mura. Nella visita guidata, della durata di 50 minuti con partenza dal secondo piano (livello delle mura), sarà effettuata una narrazione della storia delle mura di Lucca, la storia dell'edificio e ovviamente un introduzione alla via Francigena attraverso il video immersivo della sala delle volte.