Attualità

Teatro del Giglio, la ristrutturazione può partire

Approvato il progetto definitivo che comprende anche la riqualificazione della sala teatrale del San Girolamo. Investimento da 1 milione mezzo

Con il progetto definitivo appena approvato per ristrutturare e riqualificare il Teatro del Giglio e la sala teatrale del San Girolamo, sarà conclusa una lunga serie di interventi che hanno visto la realizzazione della Biglietteria della Città oltre la messa a norma dell'impianto elettrico, i lavori sulla climatizzazione e nei nuovi bagni. Lo fa sapere il Comune in una nota. 

L'investimento complessivo ammonta a un milione e 500.000 euro ed è stato reso possibile dalla rimodulazione dei fondi regionali ex Piuss. 

Tra gli interventi previsti ci sono l'automazione della buca dell'orchestra, il completamento della messa a norma dell'impianto elettrico e il restyling dei bagni, oltre a nuove poltrone di platea e più comode sedute per i palchetti. 

Al momento è in elaborazione il progetto esecutivo dopo il via libera della Soprintendenza. Poi si potrà procedere con la gara per l'appalto.