Attualità

Tac con spogliarello? "No, gli spazi ci sono"

Dopo la protesta dei pensionati Uil sull'assenza di spogliatoi nei laboratori Tac dell'ospedale, oggi la Asl precisa che ci sono e un altro arriverà

L'ospedale San Luca di Lucca

Avevano parlato di Tac con spogliarello annesso, quello dei pazienti privi di ambienti per togliersi i vestiti con riservatezza prima di sottoporsi all'esame di radiodiagnostica all'ospedale San Luca di Lucca. Ora però la Asl risponde alla protesta avanzata dai pensionati Uil con una nota affermando che non solo gli spazi per cambiarsi ci sono, ma che ne arriverà anche un altro.

"In merito al recente intervento della segreteria Uil pensionati di Lucca sull’assenza di uno spogliatoio nella sala Tac dell’ospedale di Lucca - recita la nota dell'azienda sanitaria - evidenzia che nella sede in cui si trova la Tac al San Luca sono presenti spazi per consentire agli utenti di spogliarsi e di cambiarsi, esattamente come previsto dai criteri di accreditamento delle strutture sanitarie".

"Si precisa, inoltre, che a seguito dei lavori in corso per la sostituzione della Tac sarà disponibile un ulteriore locale per la preparazione del paziente", anticipa la Asl Nord Ovest.