Attualità

Summer Festival, stop a vetro, lattine e alcol

Nei giorni dei concerti limitazioni alla vendita di alcolici e di alimenti e bevande in contenitori rigidi. Le aree interessate dall'ordinanza

Con il Lucca summer festival scattano limitazioni alla vendita di alcolici e di alimenti e bevande in contenitori rigidi (come vetro e lattine) nei giorni dei concerti in piazza Napoleone. Divieti che non si applicano, comunque, alle consumazioni effettuate al tavolo all'interno dei locali e nei relativi dehor.

"L'amministrazione comunale - si legge in una nota del Comune di Lucca- recependo le indicazioni pervenute dalla Questura di Lucca, ha emanato un'ordinanza che sarà valida nei giorni dei concerti in programma nell'ambito del cartellone di Lucca Summer Festival: 25 e 26 giugno, 1 luglio e 6 luglio, 8, 9 e 10 luglio, 14, 15, 16 e 17 luglio, 24 luglio e 28 luglio.

In particolare, dalle 14 di ogni giorno di concerto fino alle 3 del giorno successivo, sarà vietata la vendita e la somministrazione -anche per mezzo di distributori automatici- di alimenti e bevande in contenitori rigidi (metallo e vetro) da parte di esercizi commerciali ed eventuali venditori ambulanti ubicati nell'intera area di spettacolo, compresa piazza del Giglio e piazza XX Settembre, via Carrara -tra via della Mano e via del Peso- , via San Girolamo, via Beccheria, via Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele II, Corso Garibaldi.

Nelle stesse date, dalle 19 del giorno di ogni concerto fino alle 3 del giorno successivo, sarà vietata anche la vendita di bevande con contenuto alcolico superiore al 5% del volume, anche per mezzo di distributori automatici, agli esercizi situati all'interno dell'area di pubblico spettacolo, compresa piazza del Giglio e piazza XX Settembre, via Carrara -tra via della Mano e via del Peso- , via San Girolamo, via Beccheria, via Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele II, Corso Garibaldi, Piazza San Giusto, via Cenami e via Roma".