Attualità

Sul bus a mani pulite, c'è il gel per gli abbonati

E' l'iniziativa Ctt Nord per il nuovo anno, con distribuzione di bustine omaggio per disinfettare le mani. Ecco dove si troveranno in città

Sul bus contrastando il contagio da coronavirus Covid-19: questo il senso della campagna Insieme contro il virus ideata da Ctt Nord e che porterà alla distribuzione, con il nuovo anno, di 40mila bustine omaggio di gel igienizzante per le mani agli abbonati al servizio di viaggio.

A Lucca le bustine, utilizzabili anche in più volte, saranno distribuite presso la biglietteria in piazzale Verdi: "Questa nuova iniziativa - spiega una nota dell'azienda di trasporti - è un’ulteriore azione concreta per convivere con il virus in sicurezza". Ctt Nord ricorda che i mezzi vengono sanificati quotidinamente e a cadenza quindicinale anche con interventi "speciali per le condotte interne dell’aria calda e fredda".

L'iniziativa conta sulla collaborazione della società agricola Speziali Laurentini, realtà del Pisano vincitrice del premio nazionale Coldiretti Oscargreen nel 2007 e 2019 che Ctt Nord ringrazia "per gli omaggi messi a disposizione degli abbonati al mezzo pubblico".