Attualità

Sui vaccini Covid risponde ai dubbi Baby Doctor

Per i genitori e le mamme in allattamento da oggi è possibile avere un teleconsulto medico all'ambulatorio pediatrico multimediale

Alessia Bertocchini

Tutti i dubbi che una mamma in allattamento o comunque un genitore può maturare circa la vaccinazione anti Covid-19, da oggi si possono sottoporre a Baby Doctor, l'ambulatorio pediatrico virtuale fondato dalla chirurgo-pediatra Alessia Bertocchini. Il servizio è un vero e proprio consulto medico offerto attraverso piattaforma telematica semplicemente prenotandosi sul portale dell'ambulatorio digitale.

"Soprattutto gli insegnanti si stanno confrontando con il vaccino AstraZeneca - spiega una nota di Baby Doctor - che però può produrre febbre, brividi e dolori muscolari. Con questo servizio, la dottoressa Bertocchini intende offrire ogni risposta utile a rassicurare i genitori attraverso un teleconsulto approfondito". 

In questo periodo, riferisce il team, si registra un’elevata richiesta di chiarimenti in particolare da parte delle mamme, le quali si domandano che tipo di interferenze possa causare il vaccino in caso di allattamento. Il teleconsulto urgente è attivo dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 19,30 sulla piattaforma Baby Doctor. Dopo l'iscrizione si riceve il link tramite posta elettronica, e nel giorno dell'appuntamento sarà sufficiente cliccarlo.