Attualità

Sui mercati il Comune passa il cerino a Roma

L'amministrazione si dichiara pronta ad autorizzare i banchi degli antiquari per 19 e 20 dicembre, ma dipenderà dai provvedimenti del governo

"Il Comune è pronto dal punto di vista operativo ad autorizzare il mercato dell'antiquariato per sabato 19 e domenica 20 dicembre, ma si dovranno attendere i nuovi provvedimenti che il governo emanerà nelle prossime ore per capire se ci saranno ulteriori restrizioni nei prossimi giorni": così il Comune di Lucca in una nota con la quale sulle richieste di Cna passa il cerino a Roma.

Nei giorni scorsi la confederazione degli artigiani aveva chiesto di consentire la manifestazione nel fine settimana prenatalizio. Il Comune si dice pronto per parte sua: "La collaborazione da parte nostra è massima – dichiara l'assessora alle attività produttive Chiara Martini – e, come per il mercato Don Baroni, siamo pronti a far svolgere anche l'appuntamento con l'antiquariato".

Però: "Se la Toscana, come tutti ci auguriamo, passerà da zona arancione a gialla. Gli uffici del Suap stanno lavorando in questa direzione, ma l'ultima parola, anche in questo specifico caso, spetta al governo. Dobbiamo infatti capire se ci saranno le ulteriori restrizioni che vengono già annunciate, e a partire da quando”.